Lo sfondo è giallo e presenta tre forme astratte sul lato sinistro, che sembrano rappresentazioni stilizzate di ciottoli rossi e rosa con evidenziazioni circolari blu. Sul lato destro, c’è un laptop aperto a circa 90 gradi che mostra ciò che sembra essere una pagina web con testo e immagini; tuttavia, il contenuto sullo schermo non è abbastanza chiaro da discernere dettagli specifici. La giustapposizione di forme astratte e tecnologia moderna potrebbe suggerire un contrasto o una fusione tra forme naturali ed elementi digitali

Le tecnologie del CO

Le tecnologie dell’Osservatorio rendono tutti protagonisti nella mitigazione del rischio alluvionale! Scopri come guardando il seguente video!

COapp: insieme per la mitigazione del rischio alluvione!

Scarica e utilizza ogni giorno COapp: ogni segnalazione che arriverà al centro operativo del CO – Osservatorio dei Cittadini sulle Piene sarà utile a popolare i modelli per il monitoraggio dei rischi alluvionali: più informazioni ci mandi, più contribuisci alla precisione e all’utilità dei modelli di previsione degli eventi alluvionali.

Ma non solo! Tramite COapp puoi anche ricevere notifiche dal tuo Comune, ad esempio nel momento in cui viene istituita un area di attenzione!

Una mano tiene uno smartphone che mostra un'applicazione in italiano per inviare segnalazioni geolocalizzate. Sullo sfondo, una finestra con gocce di pioggia.

Guarda il video di seguito per conoscere come funziona la COapp!

Amicoalpiorientali: il portale informativo

Tutte le segnalazioni che ci invii attraverso l’app saranno verificate e inserite in amicoalpiorientali.eu, queste non sostituiscono una richiesta di soccorso o di interventi in emergenza.

Nel portale potrai vedere anche le ultime notizie legate al rischio alluvionale, visionare le criticità previste nei corsi d’acqua del tuo territorio e dunque rimanere aggiornato sulla situazione dei fiumi!

Visita il portale
Un'immagine che mostra un laptop computer e un cellulare. Sul display del laptop è aperta una mappa che rappresenta un'area geografica con diverse zone colorate in diverse tonalità di blu. Il cellulare è chiuso e non è visibile il display. L'immagine è in linea con le linee guida di accessibilità dell'AgID.