Il percorso di educazione civica e ambientale nella scuola legato al progetto CO – Osservatorio dei Cittadini sulle Piene del territorio veneto del Brenta – Bacchiglione, è dedicato agli insegnanti e agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado dei 120 comuni del territorio del bacino del Brenta Bacchiglione e alle loro famiglie.
Il progetto è reso particolarmente attivo, versatile e ricco grazie alla sua componente digitale costituita dalla piattaforma per la formazione permanente EduCO, fruibile da casa e da scuola.
EduCO è una piattaforma web il cui catalogo offre una vasta gamma di strumenti formativi ed educativi: guide di approfondimento, videolezioni, narrativa, giochi on line e documenti didattici.
Attraverso la fruizione dei contenuti di EduCO, insegnanti e alunni, da LIM o da aula PC, da scuola o da casa, senza vincoli di orario, potranno:
Sei un insegnante e vuoi regalare un percorso di educazione civica e ambientale ai tuoi alunni?
Sei un amministratore e vuoi segnalare alla scuole del tuo Comune questa opportunità?
Sei un genitore e vuoi caldeggiare l’adesione al progetto della scuola dei tuoi ragazzi?
Contatta la segreteria
+39 353 433 1260 – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
educo@distrettoalpiorientali.it
Visita EduCO, la piattaforma permanente di formazione del CO – Osservatorio dei Cittadini sulle Piene del territorio veneto del Brenta – Bacchiglione